Le imprese acquistano i servizi delle foreste dell’Appennino. Prima volta in Italia

Conferenza stampa alle 10:30 di mercoledì 21 dicembre 2022, presso la Provincia di Reggio Emilia, in Corso Garibaldi 59 , Sala Commissioni

( Sassalbo, 19 Dicembre 2022 )

MERCOLEDI 21 DICEMBRE 2022, alle ore 10.30, presso la Provincia di Reggio Emilia, in Corso Garibaldi 59 , Sala Commissioni,  conferenza stampa di Parco nazionale dell’Appennino e Regione Emilia-Romagna a presentazione della prima vendita di servizi ecosistemici prodotti dai boschi e dalle aziende dell’Appennino tosco emiliano.
Interverranno:

  • Barbara Lori, assessore regionale alle Foreste alla Programmazione territoriale, Parchi e forestazione, Cooperazione internazionale allo sviluppo
  • Fausto Giovanelli, presidente Parco nazionale dell’Appennino tosco-emiliano
  • Elio Ivo Sassi, consigliere del Parco nazionale dell’Appennino e consigliere delegato della Provincia di Reggio Emilia per le Aeree interne e la Montagna
  • Willy Reggioni, responsabile del Servizio conservazione della natura del Parco nazionale dell’Appennino
  • Marco Formentini, titolare dell’azienda Ambiente, lavoro, salute


Per info:

Gabriele Arlotti
Ufficio Stampa
Parco nazionale Appennino tosco emiliano
tel: 349.87.50.585
redazione@studioarlotti.com

Condividi su
 
© 2024 - Ente Parco Nazionale Appennino Tosco-Emiliano
Via Comunale, 23 54013 Sassalbo di Fivizzano (MS) Tel. 0585-947200 - Contatti
C.F./P.IVA 02018520359
Codice univoco per la fatturazione elettronica: UF6SX1 PagoPA
Albo Pretorio - Amministrazione trasparente - URP - Privacy
Un parco tra Europa e Mediterraneo

L'Appennino che si innalza tra il mare di Toscana e la pianura dell'Emilia, respira le arie dell'Europa e quelle del Mediterraneo.
Il Crinale corre sul filo dei 2000 metri.
È un sentiero, sospeso tra due mondi che nelle 4 stagioni cambiano, ribaltano e rigenerano i colori, le emozioni, i profumi e le prospettive.
Si concentra qui gran parte della biodiversità italiana favorita dalla contiguità della zone climatiche europea e mediterranea.
Oggi sempre di più sono turisti ed escursionisti, con gli scarponi, con i bastoni, con le ciaspole o i ramponi, con gli sci e con le biciclette. Ognuno può scegliere il modo di esplorare questo mondo, da sempre abitato e vissuto a stretto contatto con la natura e le stagioni che dettano ogni giorno un'agenda diversa.

Facebook
Twitter
Youtube
Flickr