Centro Visita Rifugio Lagdei di Bosco di Corniglio

Loc. Lagdei, 1 - Bosco di Corniglio
43021 Corniglio (PR) | Localizza sulla mappa
Comune: Corniglio

Tel. 0521/889353 - cell. 333/2443053
E-mail: info@rifugiolagdei.it
Web: www.rifugiolagdei.it

Confortevole struttura posta nell'antica foresta Val Parma, caratterizzata dai laghi glaciali dell'Appennino, a poco più di un'ora d'auto da Parma o da La Spezia e a mezz'ora da Berceto (A15 PR-SP). Il Rifugio dispone sia di camere con bagno, sia di camerate multiple, per un totale di 44 posti, inclusa la dependance "Casa nel Bosco".

Il Ristorante propone la cucina tradizionale, con piatti e torte fatte in casa, salumi di Parma e ricette della montagna. Lagdei è il luogo ideale per vivere il Parco, punto di partenza per le più belle escursioni e area ideale per mountain bike, sci alpinismo e ciaspolate. Gli ampi prati che circondano il Rifugio sono uno spazio ideale per famiglie con bambini. Il Rifugio propone un calendario di eventi culturali, escursioni guidate, serate gastronomiche, osservazioni della volta celeste. Una sala attrezzata può ospitare corsi, stage o laboratori ambientali. Nel punto informazioni è possibile trovare carte escursionistiche e pubblicazioni; nello shop gadget, liquori ed i prodotti del laboratorio di gastronomia, tra cui la Spongata di Corniglio ed i biscotti di castagne. Il Rifugio si è aggiudicato il marchio ECO di qualità ambientale delle imprese dei parchi e delle riserve regionali della provincia di Parma. Aperto tutto l'anno sabato e domenica e tutti i giorni dal 15 giugno al 15 settembre e dal 26 dicembre al 6 gennaio.

Orari: Sempre aperto il sabato e la domenica
Aperto tutti i giorni dal 1 Giugno al 15 Settembre e dal 26 Dicembre al 6 Gennaio


Per ordinanza sindacale è vietata la sosta lungo la strada diretta alla piana di Lagdei su tutto il lato sinistro e per i primi 450 metri anche sul lato destro, come da segnaletica. E' vietata la sosta lungo la strada dei Lagoni in entrambi i lati di marcia dal bivio per Badignana fino a località Lagoni. Nelle festività, i sabati e le domeniche di agosto è vietato l'accesso ai camper lungo la strada diretta alla piana di Lagdei e lungo la strada forestale dei Lagoni.
Condividi su
 
© 2024 - Ente Parco Nazionale Appennino Tosco-Emiliano
Via Comunale, 23 54013 Sassalbo di Fivizzano (MS) Tel. 0585-947200 - Contatti
C.F./P.IVA 02018520359
Codice univoco per la fatturazione elettronica: UF6SX1 PagoPA
Albo Pretorio - Amministrazione trasparente - URP - Privacy
Un parco tra Europa e Mediterraneo

L'Appennino che si innalza tra il mare di Toscana e la pianura dell'Emilia, respira le arie dell'Europa e quelle del Mediterraneo.
Il Crinale corre sul filo dei 2000 metri.
È un sentiero, sospeso tra due mondi che nelle 4 stagioni cambiano, ribaltano e rigenerano i colori, le emozioni, i profumi e le prospettive.
Si concentra qui gran parte della biodiversità italiana favorita dalla contiguità della zone climatiche europea e mediterranea.
Oggi sempre di più sono turisti ed escursionisti, con gli scarponi, con i bastoni, con le ciaspole o i ramponi, con gli sci e con le biciclette. Ognuno può scegliere il modo di esplorare questo mondo, da sempre abitato e vissuto a stretto contatto con la natura e le stagioni che dettano ogni giorno un'agenda diversa.

Facebook
Twitter
Youtube
Flickr