Prima di cena incontro con chiacchierata e video, dopocena nel bosco con facile escursione di ascolto e ricerca
Sabato 15 Aprile 2023Una serata, a parlar degli animali del Parco supportati da immagini e video "segreti" rubati agli animali del bosco con l'uso delle fototrappole, che senza arrecare disturbo, sono in grado di svelarci i momenti più intimi e segreti della vita (e presenza) degli invisibili animali del bosco.
La serata inizierà alle 18 in Rifugio con l'incontro ove la guida, Naturalista, dialogherà con i presenti sugli animali del bosco che come detto saranno anche mostrati in video e immagini ripresi in zona.
Attorno alle 19 sospensione delle attività con possibilità di cenare al Rifugio (cena alla carta, non compresa nella quaota di partecipazione, ma prenotabile alla guida). La serata proseguirà poi alle 21 con una piccola avventura: l'uscita durante la quale si cercheranno tracce, si ascolteranno i rumori degli animali del bosco, e con un po di fortuna magari si vedrà anche qualche occhietto brillare nella notte.
- Ritrovo ore 18 Rifugio Lagdei per la fase interna, partenza camminata ore 21. Rientro al Rifugio e quindi alle auto per le 23
- Dislivello massimo 100 m, percorrenza soste incluse ore. Adatta a bambini sopra i 6 anni.
- Necessario abbigliamento e calzature da escursione, pile e k-way (o giacca a vento a seconda della stagione), torcia possibilmente frontale.
- Numero mininmo 5 massimo 25 partecipanti. L'escursione si tiene anche con tempo incerto, perchè spesso è variabile e si apre e si chiude nel corso di poche ore. In condizioni di maltempo la guida annulla con comunicazione ai partecipanti.
Quota
Quota partecipazione attività: 15 euro adulti, 10 euro minori 13 anni (per famiglie, secondo bambino 5 euro). (Cena non compresa nella quota, ma prenotabile anche alla guida, menu libero alla carta).
Informazioni
Info e Prenotazione obbligatoria incontro ed escursione: antonio.rinaldi.76@gmail.com - cell. 328.8116651
* Per la prenotazione di questa escursione non è richiesto pagamento anticipato o caparra. Il patto è però che l'impegno preso sia serio dato che condiziona pesantemente il nostro lavoro e la disponibilità di posti per gli altri escursionisti. Ti chiediamo dunque di valutare con attenzione luoghi, tempistiche e stagione, mettendo in conto la disponibilità a partecipare anche con un meteo non perfetto, perché Natura e Compagnia regalano comunque del bello in ogni giornata.
Note
Tutti i percorsi potranno essere modificati in funzione delle condizioni ambientali per la sicurezza del gruppo. La Guida si riserva di non accettare persone non adeguatamente attrezzate.
Tag: escursioni