Nel cuore della foresta, fino alla Vezzosa alla luce delle torce e delle stelle
Sabato 27 Gennaio 2024Altre date saranno programmate fino a marzo - Possibilità inoltre di concordare date private per gruppi di 15-20 persone
Partendo da Lagdei scenderemo piano piano lungo gli ampi tornanti della strada forestale che conduce a quello che fu il cuore della foresta, l'ex vivaio della Vezzosa dove nacquero tutti gli abeti che oggi vediamo maestosi (e ahimè alcuni anche in difficoltà). Dopo esserci goduti la poesia di questa piccola radura, tra la splendida atmosfera e le suggestioni del bosco in inverno, rientreremo verso il Rifugio in tempo per la cena.
* In caso di assenza si neve si svolgerà come escursione invernale.
Tempo di percorrenza soste incluse: 2,5 ore; dislivello massimo 100 m; orario di rientro previsto: 19 circa. Grado di difficoltà: escursione facile, adatta anche a principianti in forma e disposti a faticare un po'. Necessità: torcia se possibile frontale, cuffia, sciarpa, guanti, scarponi, ciaspole (noleggiabili al Rifugio su prenotazione alla guida a 7 euro) e bastoncini, e quanto altro utile per una escursione invernale. Al rientro al Rifugio Lagdei è possibile mangiare, ma è sempre necessaria la prenotazione (Cena in tavolata con menu libero alla carta prenotabile anche alla guida; o prenotazione tavolo privato a info@rifugiolagdei.it).
Quota
Quota individuale accompagnamento: € 15 adulti, € 10 ragazzi (10-13).
Informazioni
Prenotazione obbligatoria Antonio Rinaldi - antonio.rinaldi.76@gmail.com - Whatsapp 328.8116651
* Per la prenotazione di questa escursione non è richiesto pagamento anticipato o caparra. Il patto è però che l'impegno preso sia serio dato che condiziona pesantemente il nostro lavoro e la disponibilità di posti per gli altri escursionisti. Ti chiediamo dunque di valutare con attenzione luoghi, tempistiche e stagione, mettendo in conto la disponibilità a partecipare anche con un meteo non perfetto, perché Natura e Compagnia regalano comunque del bello in ogni giornata.
Note
Tutti i percorsi potranno essere modificati in funzione delle condizioni ambientali per la sicurezza del gruppo. La Guida si riserva di non accettare persone non adeguatamente attrezzate.
La Guida è coperta da assicurazione RCT come di legge; non è prevista copertura infortuni per i partecipanti. Chi ritiene può provvedere autonomamente con una polizza multisport.
Tag: escursioni, racchette da neve, ciaspole