Escursione guidata in Appennino Reggiano: monti Cisa e Prampa

Sabato 27 Luglio 2024 dalle 08:45 alle 13:00

Piacevole e fresca (speriamo ) escursione guidata in Appennino Reggiano. Percorso ad anello che ci consentirà di salire sui Monti Cisa e Prampa, vedette al cospetto del Cusna e balconi panoramici su collina e pianura reggiana. Difficoltà: E - Escursionistica (media) Durata: 4 ore e mezzo (soste escluse) Dislivello: 600 m. salita Altitudine dell'escursione: 1.250 - 1.700 m. Ritrovo: Ore 8.45, c/o Rifugio Monte Orsaro (Loc. Monteorsaro, Villa Minozzo - RE). Per chi parte o passa da Reggio vediamo di organizzarci con il car-pooling Cosa portare: zaino, scarponi da escursionismo, acqua (1,5 L. circa), cibo per le soste/pranzo al sacco, giacca impermeabile e/o mantella, adatte anche a temperature fresche e/o in caso di pioggia/vento, pile o maglione pesante, pantaloni da escursionismo, copricapo, occhiali da sole.E sorrisi La Guida: sono io Giorgio Galli, Guida Ambientale Escursionistica, associata AIGAE, abilitata ai sensi della Legge Regionale Emilia Romagna 4/2000 e Guida Ufficiale Parco Nazionale Appennino Tosco-Emiliano Informazioni ed Iscrizioni 3355618177 (anche Whatsapp) giorgello@gmail.comCosto: 15€ (10€ per i minori, purché over 10 anni e accompagnati da 1 adulto)

Luogo: Rifugio Monte Orsaro   Comune: Villa Minozzo (RE)  Regione: Emilia-Romagna  
Organizzatore: Giorgio Galli
Info Email: giorgello@gmail.com Info line: 3355618177
Condividi su
 
© 2024 - Ente Parco Nazionale Appennino Tosco-Emiliano
Via Comunale, 23 54013 Sassalbo di Fivizzano (MS) Tel. 0585-947200 - Contatti
C.F./P.IVA 02018520359
Codice univoco per la fatturazione elettronica: UF6SX1 PagoPA
Albo Pretorio - Amministrazione trasparente - URP - Privacy
Un parco tra Europa e Mediterraneo

L'Appennino che si innalza tra il mare di Toscana e la pianura dell'Emilia, respira le arie dell'Europa e quelle del Mediterraneo.
Il Crinale corre sul filo dei 2000 metri.
È un sentiero, sospeso tra due mondi che nelle 4 stagioni cambiano, ribaltano e rigenerano i colori, le emozioni, i profumi e le prospettive.
Si concentra qui gran parte della biodiversità italiana favorita dalla contiguità della zone climatiche europea e mediterranea.
Oggi sempre di più sono turisti ed escursionisti, con gli scarponi, con i bastoni, con le ciaspole o i ramponi, con gli sci e con le biciclette. Ognuno può scegliere il modo di esplorare questo mondo, da sempre abitato e vissuto a stretto contatto con la natura e le stagioni che dettano ogni giorno un'agenda diversa.

Facebook
Twitter
Youtube
Flickr