Tresana. Promo Ciclo ripropone domenica, per il quinto anno consecutivo, il "Memorial Antonio Colò": deus ex machina della manifestazione è Paolo Colò, figlio dell'indimenticato Antonio e dirigente di punta della società ciclistica sportiva. Molti i soggetti che hanno contribuito a consolidare la tradizione del "Colò" e che, anche quest'anno, hanno scelto di "investire" sulla manifestazione: ente di primario riferimento, promotore dell'iniziativa, il Parco Nazionale delle cinque Terre, che ha coinvolto nell'attività il Parco Nazionale dell'Appennino Tosco Emiliano, contribuendo a dare un ulteriore senso al nome del Memorial: Giro della Lunigiana Storica dalla Riviera all'Appennino.
Anche i comuni della Lunigiana non faranno mancare il loro sostegno alla manifestazione: Tresana, sede di ar rivo in località Groppo, ma anche Fivizzano, Licciana, Mulazzo e Villafranca L.. oltre alle Province La Spezia e Massa Carrara e dulcis in fundo AGLI, che ha aderito con entusiasmo all'iniziativa.
Oltre sessanta gli atleti Juniores già iscritti, che non si sono fatti intimorire dalla du rezza del tracciato: insomma la gara si preannuncia serrata e bellissima per conformazione geografica e strutturale. Partenza fissata per le 14.30 da Riomaggiore, arrivo atteso per le 17 circa nel cuo re di Groppo, al termine di una gara dal sapore antico.