Si comunica che in data 30.11.2011 è stato pubblicato l'avviso pubblico per l'affidamento degli incarichi tecnici relativi ai lavori di cui al progetto 2 della scheda D del POR-CREO-FESR 2007-2013 della Regione Toscana. Il testo integrale del bando e i suoi allegati sono scaricabili al seguente indirizzo: http://www.parcoappennino.it/albo_dettaglio.php?id=10427
Si comunica inoltre che in data 02.12.2011 è stato corretto il testo del bando che inizialmente per un mero errore materiale prevedeva un richiamo alle "Linee Guida per la realizzazione dei Centri Visita" e non alle "Linee Guide per la realizzazione delle Porte del Parco".
F.to
Il Direttore
ERRATA CORRIGE
ATTENZIONE
RELATIVAMENTE AL BANDO PUBBLICO PER L’AFFIDAMENTO DELL’INCARICO DI PROGETTAZIONE PRELIMINARE, DEFINITIVA, ESECUTIVA, DIREZIONE LAVORI E COORDINAMENTO DELLA SICUREZZA IN FASE PROGETTUALE ED ESECUTIVA RELATIVO AI LAVORI DI CUI AL PROGETTO 2 DELLA SCHEDA D DEL POR – CREO - FESR 2007 – 2013 DELLA REGIONE TOSCANA CODICE CUP: E33E11000150002 CODICE CIG: 36346418A1
SI AVVISA
Che l’art. 5 è sostituito con il seguente:
“La partecipazione al concorso è aperta agli Architetti, agli Ingegneri, ai Dottori Agronomi, ai Dottori Forestali e ai Geometri iscritti agli Albi dei rispettivi Ordini Professionali o comunque iscritti ai relativi registri professionali nei paesi di appartenenza, ai quali non sia inibito, al momento della partecipazione alla procedura in oggetto l’esercizio della libera professione, sia per legge che per contratto che per provvedimento disciplinare.
Sono ammessi a partecipare alla presente procedura i soggetti di cui all’art. 90, comma 1, lettere d), e), f), f-bis), g) e h) e nello specifico:
· liberi professionisti singoli od associati;
· le società di professionisti;
· le società di ingegneria;
· i raggruppamenti temporanei costituiti dai soggetti precedenti;
· i consorzi stabili di società di professionisti e di società di ingegneria, anche in forma mista, formati da non meno di tre consorziati che abbiano operato nel settore dei servizi di ingegneria e architettura.
I concorrenti dovranno inoltre attestare il possesso dei requisiti di ordine generale indicati dall’art. 38 del D. Lgs. 163/06.
L’Ente Parco si riserva di provvedere, anche d’ufficio, all’accertamento dei requisiti richiesti e di chiedere, a conclusione della procedura in oggetto, la presentazione dei documenti probatori delle dichiarazioni resa dai concorrenti.”
Alla luce di quanto sopra il termine di scadenza dell’avviso in oggetto non sarà più il 09.01.2012 ma il 16 gennaio 2012.
Sassalbo, 06 dicembre 2011