I ristoranti della rassegna Menu a Km Zero

Ventisette tappe attraverso le quattro province del Parco

( Sassalbo, 04 Ottobre 2012 )

Sono ventisette i ristornati che quest'anno partecipano alla rassegna Appennino Gastronomico – Menu a Km Zero, organizzata dal Parco Nazionale in collaborazione con Coldiretti. Ognuno esprime le eccellenze del proprio territorio reinterpretate ad arte dagli chef dell'Appennino che si sono messi in gioco. Al loro fianco, per la realizzazione dei menu, la Scuola internazionale di cucina italiana, Alma di Colorno.

Ogni sabato sera e domenica a pranzo, dal 13 ottobre al 25 novembre, sarà possibile degustare i menu ed esprimere il proprio voto attraverso il sito del Parco Nazionale www.parcoappennino.it/menukm0-12.php. I vincitori del concorso, infatti, verranno selezionati in parte tramite la votazione pubblica, in parte da una giuria composta da esperti di ALMA.

L’elenco dei ristoranti è disponibile sul sito http://www.parcoappennino.it/newsdettaglio.php?id=19191

Condividi su
I ristoranti della rassegna Menu a Km Zero
I ristoranti della rassegna Menu a Km Zero
 
© 2024 - Ente Parco Nazionale Appennino Tosco-Emiliano
Via Comunale, 23 54013 Sassalbo di Fivizzano (MS) Tel. 0585-947200 - Contatti
C.F./P.IVA 02018520359
Codice univoco per la fatturazione elettronica: UF6SX1 PagoPA
Albo Pretorio - Amministrazione trasparente - URP - Privacy
Un parco tra Europa e Mediterraneo

L'Appennino che si innalza tra il mare di Toscana e la pianura dell'Emilia, respira le arie dell'Europa e quelle del Mediterraneo.
Il Crinale corre sul filo dei 2000 metri.
È un sentiero, sospeso tra due mondi che nelle 4 stagioni cambiano, ribaltano e rigenerano i colori, le emozioni, i profumi e le prospettive.
Si concentra qui gran parte della biodiversità italiana favorita dalla contiguità della zone climatiche europea e mediterranea.
Oggi sempre di più sono turisti ed escursionisti, con gli scarponi, con i bastoni, con le ciaspole o i ramponi, con gli sci e con le biciclette. Ognuno può scegliere il modo di esplorare questo mondo, da sempre abitato e vissuto a stretto contatto con la natura e le stagioni che dettano ogni giorno un'agenda diversa.

Facebook
Twitter
Youtube
Flickr