Il Ricettario Appennino Gastronomico e la Gazzetta di Parma

Presentazione il 12 marzo a Parma

( Sassalbo, 01 Marzo 2013 )

Il 14 marzo la Gazzetta di Parma distribuirà in allegato con il quotidiano il Ricettario ‘Appennino Gastronomico. Ricette & Ristoranti a km 0’. La pubblicazione è frutto della collaborazione del Parco Nazionale dell’Appennino Tosco Emiliano, i ristoratori che hanno partecipato alla rassegna ‘Menu a Km Zero 2012’ e la Scuola internazionale di cucina italiana di Colorno, ALMA.

Il volume è edito dalla Casa Editrice MUP di Parma e pubblicato nella collana "I buoni sapori di casa" (http://www.mupeditore.it/cucina/appennino_gastronomico.aspx).

Martedì 12 marzo il Ricettario verrà presentato in anteprima alle 18.00 nella Sala delle Feste di Palazzo Sanvitale (Sede di Banca Monte Parma), Piazzale J. Sanvitale, 1 a Parma. Interverrano: Fausto Giovanelli Presidente Parco Nazionale Appennino Tosco-Emiliano; Andrea Zanlari Presidente Camera di Commercio di Parma; Giuseppe Vignali Direttore del Parco Nazionale; Marco Allaria Olivieri Direttore Coldiretti Parma; Enzo Malanca Presidente ALMA; Vittorio Rizzoli Presidente MUP Editore; Andrea Grignaffini Critico eno-gastronomico e Andrea Sinigaglia Direttore operativo ALMA.

L’ingresso è libero e a seguire sarà offerto un aperitivo.

Si ringrazia per l’ospitalità la Banca Monte di Parma.

Il volume ‘Appennino gastronomico. Ricette & Ristoranti a km 0’ è in edicola dal 14 marzo con la Gazzetta di Parma a 4,80 € + il prezzo del quotidiano.

Condividi su
 
© 2024 - Ente Parco Nazionale Appennino Tosco-Emiliano
Via Comunale, 23 54013 Sassalbo di Fivizzano (MS) Tel. 0585-947200 - Contatti
C.F./P.IVA 02018520359
Codice univoco per la fatturazione elettronica: UF6SX1 PagoPA
Albo Pretorio - Amministrazione trasparente - URP - Privacy
Un parco tra Europa e Mediterraneo

L'Appennino che si innalza tra il mare di Toscana e la pianura dell'Emilia, respira le arie dell'Europa e quelle del Mediterraneo.
Il Crinale corre sul filo dei 2000 metri.
È un sentiero, sospeso tra due mondi che nelle 4 stagioni cambiano, ribaltano e rigenerano i colori, le emozioni, i profumi e le prospettive.
Si concentra qui gran parte della biodiversità italiana favorita dalla contiguità della zone climatiche europea e mediterranea.
Oggi sempre di più sono turisti ed escursionisti, con gli scarponi, con i bastoni, con le ciaspole o i ramponi, con gli sci e con le biciclette. Ognuno può scegliere il modo di esplorare questo mondo, da sempre abitato e vissuto a stretto contatto con la natura e le stagioni che dettano ogni giorno un'agenda diversa.

Facebook
Twitter
Youtube
Flickr