Una delegazione di pedagogiste e insegnanti cinesi ha visitato L'Atelier Di Onda in Onda a Ligonchio (RE). Li hanno ricevute le atelieriste Annalisa Garbati, Sarà Scaruffi ed Elena Giacopelli, con il supporto dell'associazione ligonchiese degli amici dell’Atelier.
«È stata una visita breve, ma molto impegnativa - riferiscono le atelieriste - Hanno scattato centinaia di foto e fatto molte domande sul significato dell'Atelier, su come vengono utilizzati gli ambienti e gli allestimenti, su quanti anni hanno e su come si muovono i bambini che lo frequentano, quali domande i bambini si rivolgono e ci rivolgono. Hanno chiesto anche come riusciamo a valutare i risultati»
La delegazione è stata accolta dal presidente del Parco Nazionale, Fausto Giovanelli: «È la prima volta che un gruppo dalla Cina visita Ligonchio e noi speriamo che non sia l'ultima. Abbiamo tradotto in cinese alcune parti del sito del Parco Nazionale, ma non pensavamo di poterlo utilizzare di persona così presto e proprio a Ligonchio. L’Atelier ha potenzialità ancora da scoprire».