Al Tg2 Eat Parade i vincitori del Menu Km Zero 2014

( Sassalbo, 02 Aprile 2014 )

Venerdì 4 aprile alle 13,30 il Tg 2, all’interno della popolare rubrica ‘Eat Parade’, presenta in un servizio i prodotti e le ricette del Parco Nazionale dell’Appennino Tosco Emiliano. Protagonisti del reportage due ristoranti, uno del versante toscano e l’altro di quello emiliano, che hanno partecipato con grande successo alla rassegna ‘Appennino Gastronomico – Menu a Km Zero’. Le telecamere del Rai sono entrate, infatti, nella cucina della Locanda Piera di Busana (RE), incontrando i fratelli Stefania e Giuseppe Lombardi, vincitori del Menu a Km Zero 2013.

In Lunigiana, invece, l’inviato del Tg 2 Andrea Martino ha visitato il Ristorante La Nuova Jera di Bagnone (Iera – MS), dove Stefano Brunelli, terzo classificato nell’ultima edizione della rassegna, ha svelato qualche segreto della sua cucina.                        

Il servizio potrà essere visto in replica sabato 5 aprile dopo mezzanotte  e venerdì 11  aprile alle 3 di mattina; subito dopo sarà disponibile sul sito http://www.tg2.rai.it/ nella sezione rubriche/eatparade.

Grazie al Tg 2, e in particolare alla redazione di Eat Parede coordinata all’inviato speciale Bruno Gambacorta, il Parco Nazionale ha potuto valorizzare il progetto ‘Menu a Km Zero’ e i suoi protagonisti, veri ambasciatori di un territorio ricco di eccellenze. Ancora una volta, da parte del Parco Nazionale, un particolare ringraziamento a tutti gli operatori partecipanti per aver consentito e sostenuto la rassegna che caratterizza l’autunno d’Appennino, aggiungendo agli elementi di attrazione di questa particolare stagione che vorremmo diventasse turistica, il richiamo forte e apprezzato di una cucina di qualità, proposta da operatori impegnati a dare personalità alla loro offerta e insieme al territorio.

Condividi su
 
© 2024 - Ente Parco Nazionale Appennino Tosco-Emiliano
Via Comunale, 23 54013 Sassalbo di Fivizzano (MS) Tel. 0585-947200 - Contatti
C.F./P.IVA 02018520359
Codice univoco per la fatturazione elettronica: UF6SX1 PagoPA
Albo Pretorio - Amministrazione trasparente - URP - Privacy
Un parco tra Europa e Mediterraneo

L'Appennino che si innalza tra il mare di Toscana e la pianura dell'Emilia, respira le arie dell'Europa e quelle del Mediterraneo.
Il Crinale corre sul filo dei 2000 metri.
È un sentiero, sospeso tra due mondi che nelle 4 stagioni cambiano, ribaltano e rigenerano i colori, le emozioni, i profumi e le prospettive.
Si concentra qui gran parte della biodiversità italiana favorita dalla contiguità della zone climatiche europea e mediterranea.
Oggi sempre di più sono turisti ed escursionisti, con gli scarponi, con i bastoni, con le ciaspole o i ramponi, con gli sci e con le biciclette. Ognuno può scegliere il modo di esplorare questo mondo, da sempre abitato e vissuto a stretto contatto con la natura e le stagioni che dettano ogni giorno un'agenda diversa.

Facebook
Twitter
Youtube
Flickr