Mangime e cure sanitarie gratis per i cani degli allevatori

Incontri a Castelnovo Garfagnana per la raccolta manifestazioni di interesse

( Sassalbo, 20 Maggio 2015 )

La mattina del  21 maggio 2015 il Wolf Apennine Center del Parco nazionale dell’Appennino tosco – emiliano sarà presente al mercato di Castelnovo Garfagnana con il proprio infopoint per raccogliere le manifestazioni di interesse circa la possibilità di usufruire gratuitamente di mangime e prestazioni sanitarie gratuite per i cani utilizzati nelle aziende agricole del territorio. E’ questa l’opportunità offerta a tutti gli allevatori che risiedono o pascolano nei Comuni del Parco nazionale, grazie a due differenti progetti portati avanti dallo stesso Parco: da un lato la collaborazione con l’azienda di cibo per cani Almo Nature, dall’altro il Progetto comunitario Life M.I.R.CO – lupo, mirato a contenere il numero di ibridi lupo – cane eventualmente identificati nell’area del Parco e migliorare le condizioni sanitarie dei cani utilizzati nella pastorizia, onde evitare nuovi casi di incrocio e la trasmissione di malattie e parassitosi tra lupi e cani domestici. Proprio grazie a quest’ultimo progetto, gli allevatori potranno sverminare, vaccinare, microchippare e sterilizzare i propri cani gratuitamente. All’incontro saranno presenti un tecnico e un veterinario del Parco nazionale esperti in lupi e in cani da lavoro che compileranno insieme agli allevatori le domande e daranno tutte le informazioni del caso.

Condividi su
 
© 2024 - Ente Parco Nazionale Appennino Tosco-Emiliano
Via Comunale, 23 54013 Sassalbo di Fivizzano (MS) Tel. 0585-947200 - Contatti
C.F./P.IVA 02018520359
Codice univoco per la fatturazione elettronica: UF6SX1 PagoPA
Albo Pretorio - Amministrazione trasparente - URP - Privacy
Un parco tra Europa e Mediterraneo

L'Appennino che si innalza tra il mare di Toscana e la pianura dell'Emilia, respira le arie dell'Europa e quelle del Mediterraneo.
Il Crinale corre sul filo dei 2000 metri.
È un sentiero, sospeso tra due mondi che nelle 4 stagioni cambiano, ribaltano e rigenerano i colori, le emozioni, i profumi e le prospettive.
Si concentra qui gran parte della biodiversità italiana favorita dalla contiguità della zone climatiche europea e mediterranea.
Oggi sempre di più sono turisti ed escursionisti, con gli scarponi, con i bastoni, con le ciaspole o i ramponi, con gli sci e con le biciclette. Ognuno può scegliere il modo di esplorare questo mondo, da sempre abitato e vissuto a stretto contatto con la natura e le stagioni che dettano ogni giorno un'agenda diversa.

Facebook
Twitter
Youtube
Flickr