AVVISO PUBBLICO
( Sassalbo, 12 Ottobre 2016 )Il Parco Nazionale dell'Appennino Tosco-Emiliano ha indetto la raccolta di una nuova manifestazione di interesse per ottenere una fornitura gratuita di mangime per cani Almo Nature, secondo i quantitativi e le modalità riportate nel bando: la fornitura di mangime è rivolta a tutte le aziende agricole che utilizzano i cani da guardiania per la protezione del gregge (Pastori Maremmani Abruzzesi e razze da difesa similari), in un’ottica di prevenzione dei danni da lupo favorendo quindi la convivenza tra il predatore e il settore zootecnico. Possono aderire alla manifestazione di interesse tutte le aziende agricole dei Comuni del Parco nazionale dell’Appennino tosco – emiliano: Castelnovo ne’ Monti, Ventasso, Villa Minozzo, Corniglio, Monchio delle Corti, Filattiera, Bagnone, Licciana Nardi, Comano, Fivizzano, Sillano - Giuncugnano, San Romano Garfagnana, Villa Collemandina. Quest’anno la manifestazione di interesse premierà inoltre le aziende che hanno aderito al programma sanitario gratuito del Progetto LIFE MIRCO – lupo nel corso dell’anno 2015/2016, e quindi che hanno provveduto, grazie al Progetto, a regolarizzare l’iscrizione dei propri cani da lavoro in anagrafe canina.
E’ possibile scaricare il regolamento e il modulo di adesione alla manifestazione di interesse sul sito del Parco nazionale www.parcoappennino.it
Il modulo deibitamente compilato dovrà pervenire all’Ufficio Protocollo dell’ Ente Parco nazionale dell’Appennino tosco - emiliano con sede Legale in Via Comunale n. 23 - 54010 Sassalbo di Fivizzano (MS), tassativamente, entro e non oltre le ore 12.00 del giorno 24/10/2016.
Per manifestare il proprio interesse alla procedura è fatto obbligo di utilizzo del fac simile di domanda (Allegato A) a questo avviso. Il termine di scadenza è il 24/10/2016 e non verranno prese in considerazione manifestazioni di interesse che, per qualsiasi ragione, risultino pervenute oltre la predetta data e il predetto orario. A tal fine, farà fede la data e l’ora apposta dall’addetto alla ricezione presso l’Ufficio Protocollo dell’Ente Parconazionale dell’Appennino tosco - emiliano. Non farà fede il timbro postale.
E’ ammesso il recapito della manifestazione di interesse tramite:
- servizio postale a mezzo di raccomandata con avviso di ricevimento;
- corrieri privati o agenzie di recapito debitamente autorizzati;
- consegna a mano (ai fini della consegna a mano dei plichi l’Ufficio Protocollo sarà aperto tutti i giorni lavorativi con l’esclusione del sabato dalle ore 9.00 alle ore 12.00.
La domanda potrà inoltre essere inviata con Posta Elettronica Certificata (PEC) esclusivamente all'indirizzo parcoappennino@legalmail.it avendo cura di allegare copia di un documento di identità.
Ogni altra informazione utile potrà essere richiesta ai seguenti recapiti: 0522.899402, wac@parcoappennino.it
- TESTO BANDO (PDF - 0,24MB)
- DOMANDA DI PARTECIPAZIONE (DOC - 0,07MB)