In Giappone va in scena l'Appennino

( Sassalbo, 25 Ottobre 2016 )

Grande successo per la trasmissione dedicata alla 4° edizione del Campionato Mondiale del Fungo all'interno del programma "ITTEQ: LET S CHALLENGE THE WORLD", andato in onda domenica 23 ottobre in Giappone, con uno share del 18,3%. Questo format, tra i più popolari su Nippon Television, ha raccontato, in una puntata di 45 minuti, il Campionato Mondiale del Fungo, organizzato nel secondo week di ottobre dal Parco Nazionale, con l'ideatore Fra Ranaldo e I Briganti di Cerreto, in collaborazione col Comune di Ventasso e la Municipalità di Collagna.

Il reporter Daisuke Miyagawa, da concorrente,  ha partecipato al Mondiale entrando pienamente nello spirito dell’evento e come protagonista della puntata ha raccontato ad oltre 20 milioni di telespettatori questa iniziativa,  mettendo in una vetrina internazionale il territorio del Cerreto e di tutto l'Appennino.

http://www.ntv.co.jp/q/oa/20161023/01.html

Condividi su
 
© 2024 - Ente Parco Nazionale Appennino Tosco-Emiliano
Via Comunale, 23 54013 Sassalbo di Fivizzano (MS) Tel. 0585-947200 - Contatti
C.F./P.IVA 02018520359
Codice univoco per la fatturazione elettronica: UF6SX1 PagoPA
Albo Pretorio - Amministrazione trasparente - URP - Privacy
Un parco tra Europa e Mediterraneo

L'Appennino che si innalza tra il mare di Toscana e la pianura dell'Emilia, respira le arie dell'Europa e quelle del Mediterraneo.
Il Crinale corre sul filo dei 2000 metri.
È un sentiero, sospeso tra due mondi che nelle 4 stagioni cambiano, ribaltano e rigenerano i colori, le emozioni, i profumi e le prospettive.
Si concentra qui gran parte della biodiversità italiana favorita dalla contiguità della zone climatiche europea e mediterranea.
Oggi sempre di più sono turisti ed escursionisti, con gli scarponi, con i bastoni, con le ciaspole o i ramponi, con gli sci e con le biciclette. Ognuno può scegliere il modo di esplorare questo mondo, da sempre abitato e vissuto a stretto contatto con la natura e le stagioni che dettano ogni giorno un'agenda diversa.

Facebook
Twitter
Youtube
Flickr