Cordoglio per la scomparsa di Mario Maffei

( Sassalbo, 16 Novembre 2024 )

Poche persone, forse nessuna quanto Mario Maffei, sono state precursori pionieri e testimoni di quanto di buono oggi esprime la Lunigiana.
Attaccamento alle radici, bellezza, autenticità, buon vivere e vivacità turistica e culturale.
Il Parco nazionale dell'Appennino tosco emiliano - presidente, vice-presidente, consiglio direttivo, comunità del Parco, direttore e tutti collaboratrici e collaboratori - si stringono oggi alla famiglia e agli amici di Mario, cui ci sentiamo legati da profondo affetto, orgogliosi di aver potuto collaborare con lui.
Vive ancora in noi la personalità, la freschezza delle intuizioni e l'empatia col il territorio e verso tutti coloro che per il territorio si sono impegnati. 
A Mario Maffei il Parco nazionale dell'Appennino tosco emiliano e tutto l'Appennino devono profonda gratitudine per avere impersonato e sviluppato nel modo migliore potenzialità e qualità di terre e luoghi che si sentivano in abbandono e per avere contribuito a restituire fiducia nel presente e nel futuro. 
Grazie grazie grazie di tutto questo Mario! 
Sei ancora e sarai sempre uno di noi e per tutti noi un punto di riferimento

Condividi su
 
© 2024 - Ente Parco Nazionale Appennino Tosco-Emiliano
Via Comunale, 23 54013 Sassalbo di Fivizzano (MS) Tel. 0585-947200 - Contatti
C.F./P.IVA 02018520359
Codice univoco per la fatturazione elettronica: UF6SX1 PagoPA
Albo Pretorio - Amministrazione trasparente - URP - Privacy
Un parco tra Europa e Mediterraneo

L'Appennino che si innalza tra il mare di Toscana e la pianura dell'Emilia, respira le arie dell'Europa e quelle del Mediterraneo.
Il Crinale corre sul filo dei 2000 metri.
È un sentiero, sospeso tra due mondi che nelle 4 stagioni cambiano, ribaltano e rigenerano i colori, le emozioni, i profumi e le prospettive.
Si concentra qui gran parte della biodiversità italiana favorita dalla contiguità della zone climatiche europea e mediterranea.
Oggi sempre di più sono turisti ed escursionisti, con gli scarponi, con i bastoni, con le ciaspole o i ramponi, con gli sci e con le biciclette. Ognuno può scegliere il modo di esplorare questo mondo, da sempre abitato e vissuto a stretto contatto con la natura e le stagioni che dettano ogni giorno un'agenda diversa.

Facebook
Twitter
Youtube
Flickr