"La Riserva di Biosfera dell'Appennino tosco-emiliano ricerca progetti per l'Action plan” se ne parla a NovaDossier

( Sassalbo, 13 Febbraio 2025 )

Una puntata speciale dedicata a un appuntamento significiativo della Riserva di Biosfera dell’Appennino tosco-emiliano che si appresta a compiere 10 anni. È quella che andrà in onda in diretta venerdì 14 febbraio, alle ore 10, su Radionova, l’emittente comunitaria che si ascolta in Appennino su 94.300 MHZ e, ora, in Dab anche nelle province di Modena e Bologna.

Nel format, condotto da Gabriele Arlotti, interverrà Fausto Giovanelli, coordinatore della Riserva di Biosfera dell'Appennino tosco-emiliano, con Roberta Levet, dell’ufficio comunicazione. In studio sarà presente Tiziano Borghi della Novanta scs, emittente di Radionva. 

Nel corso della trasmissione saranno illustrati fini e modalità della grande consultazione pubblica finalizzata a costruire insieme una banca dei progetti innovativi, il cosiddetto ’Action Plan’, secondo quanto previsto dalla MAB UNESCO.

È possibile ascoltare Radionova su radionova.it, redacon.it, sulle App dedicate (Android e Apple) mentre la diretta sarà visibile sul canale Twitch e sui profili Facebook di Redacon e Radionova.

Condividi su
 
© 2025 - Ente Parco Nazionale Appennino Tosco-Emiliano
Via Comunale, 23 54013 Sassalbo di Fivizzano (MS) Tel. 0585-947200 - Contatti
C.F./P.IVA 02018520359
Codice univoco per la fatturazione elettronica: UF6SX1 PagoPA
Albo Pretorio - Amministrazione trasparente - URP - Privacy
Un parco tra Europa e Mediterraneo

L'Appennino che si innalza tra il mare di Toscana e la pianura dell'Emilia, respira le arie dell'Europa e quelle del Mediterraneo.
Il Crinale corre sul filo dei 2000 metri.
È un sentiero, sospeso tra due mondi che nelle 4 stagioni cambiano, ribaltano e rigenerano i colori, le emozioni, i profumi e le prospettive.
Si concentra qui gran parte della biodiversità italiana favorita dalla contiguità della zone climatiche europea e mediterranea.
Oggi sempre di più sono turisti ed escursionisti, con gli scarponi, con i bastoni, con le ciaspole o i ramponi, con gli sci e con le biciclette. Ognuno può scegliere il modo di esplorare questo mondo, da sempre abitato e vissuto a stretto contatto con la natura e le stagioni che dettano ogni giorno un'agenda diversa.

Facebook
Twitter
Youtube
Flickr