La manifestazione è rinviata a data da definirsi a causa del maltempo.
Sabato 19 giugno, dalle 16 alle 23, a Riomaggiore in mostra le eccellenze agroalimentare e vinicole delle otto aree protette tra Emilia, Liguria e Toscana partner del progetto di Area Vasta in collaborazione con Legambiente.
La biodiversità vien mangiando…
Dai Parchi nazionali Appennino Tosco-Emiliano, Cinque Terre e Foreste Casentinesi e da quelli regionali Alpi Apuane, Cento Laghi, Montemarcello Magra, Frignano e Migliarino San Rossore Massaciuccoli arrivano, in piazza del Vignaiolo a Riomaggiore, prodotti diversi per territori “biodiversi”!
«Le produzioni agroalimentari sono le sole attività umane con le quali, oltre alla difesa del territorio e alla valorizzazione dell’assetto socioeconomico delle aree rurali, si traguarda l’importante obiettivo della tutela ambientale e paesaggistica. – Sottolinea Franco Bonanini, Presidente del Parco Cinque Terre – E’ dunque necessario puntare sull’innalzamento della qualità, sulla filiera corta, sulla qualificazione delle produzioni, su un forte marketing che leghi il prodotto al suo territorio di provenienza e soprattutto è indispensabile ristabilire un rapporto di fiducia fra produttore e consumatore. Tutto ciò può costituire una vera e propria risposta alla crisi economica.»