IN APPENNINO ARRIVA IL PROFUMO DEL NATALE

( Sassalbo, 22 Novembre 2016 )

Un nuovo approccio per la conservazione della biodiversità
Il Parco presenta alla Regione Emilia Romagna la Mappa delle collaborazioni 
Il Parco Nazionale dell’Appennino Tosco Emiliano, domani, mercoledì 23 novembre, sarà a Bologna per presentare il suo approccio alla conservazione della biodiversità basato sul attivazione di un ambio arco di collaborazioni.

Appennino Gastronomico: Metti una sera a cena
VOTATE IL MIGLIORE!
Metti una sera a cena un menu a Km Zero! Partecipate anche voi alla rassegna 'Appennino Gastronomico - menu a Km Zero': votando il menu o il piatto che preferite: http://www.parcoappennino.it/menuKm0-16.php 

COMIKS PER VALORIZZARE IL PATRIMONIO CULTURALE E UMANO
Al via il nuovo progetto finanziato dall’Unione Europea per la formazione di figure professionali da inserire nel settore del fumetto/animazione e del mercato dell'intrattenimento. Il bando scade il 30 dicembre 2016

Grandi lavori a Prato Spilla per valorizzare le strutture
Presentato a Parma, presso la sede della Provincia, il piano di valorizzazione della stazione turistica di Prato Spilla.

San Prospero 2016: l’Appennino scende in città
Mostra UNESCO, NEVIC@RE e PalaLupo nel cuore di Reggio Emilia
Reggio Emilia si appresta a festeggiare giovedì 24 novembre la festa del suo patrono e il Parco Nazionale sarà presente con diverse iniziative.

You’re Biosphere Reserve
Il Parco Nazionale dell'Appennino Tosco Emiliano ha ospitato a Sassalbo qualche giorno fa una nutrita platea di operatori turistici della Lunigiana, della Garfagnana e dell'Emilia. Le parole chiave emerse sono esemplari del valore identitario che il percorso di candidatura ha saputo evidenziare: 'la Riserva di Biosfera sei TU', 'e prendiamoci cura-avere cura dell'Appennino' (You'reBiosphere Reserve, Take Care Appennino); concetti da cui partire per la costruzione di una strategia nell'ambito della quale condividere conoscenze e azioni. 

Cesena: III Congresso Nazionale sulla Fauna Problematica
Saranno presentati i primi risultati del Life Mirco Lupo
(Sassalbo, 22 Nov 16) Sabato 26 novembre il Wolf Apennine Center del Parco Nazionale partecipa al III Congresso nazionale sulla Fauna Selvatica in corso in questi giorni a Cesena.

Scuola di cooperazione di comunità
Racconti, esperienze e strumenti per le comunità- seconda parte a Cerreto Alpi nel Comune di Ventasso. Appuntamento il 25 e il 26 novembre

A Giucano tra coltivazione biologiche di viti e olivi
Autunno alla scoperta dell’Eco-Sostenibilità in Lunigiana Giucano di Fosdinovo 27 novembre

QUANDO il cibo nasce per amore …
Castello di Torrechiara – Langhirano 27 novembre

Trefiumi Villaggio di Natale

Per tre domeniche il borgo ospita la magia del Natale. Il primo appuntamento a Trefiumi, nel Comune di Monchio delle Corti (PR), è per l’8 dicembre

Sapori di Natale a Fivizzano

Dall’8 all’11 Dicembre 

Natale coi fiocchi a Filetto

Dall’8 all’11 dicembre a Filetto nel Comune di Villa Franca 

Street Food Festival

Dall’8 all’11 dicembre ad Aulla

Prime ciaspole... tra luna e stelle!

Rifugio Lagdei, ore 16.30

Mercatino dell'antiquariato a Filetto

11 dicembre a Filetto nel Comune di Villa Franca

Condividi su
 
© 2024 - Ente Parco Nazionale Appennino Tosco-Emiliano
Via Comunale, 23 54013 Sassalbo di Fivizzano (MS) Tel. 0585-947200 - Contatti
C.F./P.IVA 02018520359
Codice univoco per la fatturazione elettronica: UF6SX1 PagoPA
Albo Pretorio - Amministrazione trasparente - URP - Privacy
Un parco tra Europa e Mediterraneo

L'Appennino che si innalza tra il mare di Toscana e la pianura dell'Emilia, respira le arie dell'Europa e quelle del Mediterraneo.
Il Crinale corre sul filo dei 2000 metri.
È un sentiero, sospeso tra due mondi che nelle 4 stagioni cambiano, ribaltano e rigenerano i colori, le emozioni, i profumi e le prospettive.
Si concentra qui gran parte della biodiversità italiana favorita dalla contiguità della zone climatiche europea e mediterranea.
Oggi sempre di più sono turisti ed escursionisti, con gli scarponi, con i bastoni, con le ciaspole o i ramponi, con gli sci e con le biciclette. Ognuno può scegliere il modo di esplorare questo mondo, da sempre abitato e vissuto a stretto contatto con la natura e le stagioni che dettano ogni giorno un'agenda diversa.

Facebook
Twitter
Youtube
Flickr