FESTEGGIAMO INSIEME I 25 ANNI DEL PROGRAMMA LIFE E DELLA DIRETTIVA HABITAT A CAMPORGIANO!
( Sassalbo, 27 Maggio 2017 )Il 30 maggio, in occasione della tappa del "Palalupo tour" a Camporgiano (Lucca), il parco nazionale dell'Appennino Tosco Emiliano dedicherà uno spazio speciale all’anniversario dei 25 anni della Direttiva Habitat e del Programma LIFE .
L'iniziativa è organizzata in collaborazione con l'Istututo comprensivo di Camporgiano al termine del percorso didattico sul "Lupo" realizzato con alcune classi delle scuole primarie nell'ambito del Progetto "LIFE MIRCO-Lupo".
Si tratta della strategia europee per la conservazione del patrimonio naturale europeo e dello strumento finaziario a sostegno delle politiche di conservazione.
L’occasione è particolarmente significativa perché il Parco nazionale dell'Appennino tosco-emiliano è legato allo strumento finanziario LIFE avendo, in questi anni, candidato ed attuato diversi progetti finalizzati alla conservazione della natura.
Nel corso dell’evento del 30 maggio, oltre a presentare le attività e i risultati ottenuti nell'ambito del Progetto LIFE MIRCO-Lupo, saranno ripercorse le tappe che hanno portato ad attivare i tutti Progetti LIFE che il Parco ha realizzato in questi anni.
Alle ore 16.00 sarà presentata alla cittadinanza la Riserva Unesco dell'Uomo e della Biosfera (MaB) della quale il Parco nazionale dell'Appennino tosco-emiliano ha il ruolo di coordinatore.